top of page

Gli Stati Uniti D'America

july-16674_1280.jpg

La storia tecnologica e industriale degli Stati Uniti fa comprendere come questa nazione sia diventata una delle più avanzate del mondo nell’ambito tecnologico, soprattutto nel settore delle biotecnologie.

Dalla loro nascita come nazione indipendente, gli Stati Uniti hanno incoraggiato la scienza e l’innovazione.

 

Questa nazione è stato luogo di invenzioni importantissime, che hanno rivoluzionato il modo di vivere, come l’aereo, internet, i microchip, i laser, il cellulare, il frigorifero, le e-mail, il forno a microonde, i personal computer, lo schermo a cristalli liquidi, la tecnologia a diodi, l’aria condizionata, la linea di assemblaggio, il supermercato, il codice a barre e molte altre scoperte.

Lo sviluppo tecnologico e industriale negli Stati Uniti è stato facilitato da fattori geografici, sociali ed economici.

La scienza, la tecnologia e l’industria non solo hanno profondamente portato il successo economico degli Stati Uniti, ma hanno anche contribuito a migliorare le istituzioni, la struttura sociale, il sistema educativo e l’identità culturale.

Organizzazioni tecnologiche

astronaut-4106766_1920.jpg

AT & T Bell Laboratories ha guidato la rivoluzione tecnologica americana con una serie di invenzioni tra cui il diodo a emettitore di luce (LED), il transistor, il linguaggio di programmazione C e il sistema operativo del computer UNIX.

 

SRI International e Xerox PARC nella Silicon Valley hanno contribuito a dare alla luce l’industria dei personal computer, mentre l’ARPA e la NASA hanno finanziato lo sviluppo di ARPANET e di Internet.

 

apple-1853259_1920.jpg

Il web è diventato anche un “luogo” per le interazioni sociali mediate dal computer e servizi web come MySpace, Facebook e Twitter, che sono utilizzati da milioni di persone in tutto il mondo per comunicare.

bottom of page